Τετάρτη 10 Οκτωβρίου 2012

L’ amicizia e attuale o non?



By Giota Konstantinidou
L’ amicizia e un sentimento che cambia con il tempo e le generazioni. Oggi, non e piu riconoscibile nella formula amico del cuore, ma c’e. La famiglia degli amici continua a essere indispensabile per i ragazzi. In una societa fondata sulla famiglia nucleare l’ unica possibilita di allagrare i propi punti di riferimento affettivi sono gli amici. Per questo la figura dell’ amico del cuore viene in qualche modo duplicate, triplicate, non e piu tanto esclusiva. Nemmeno nell’ adolescenza.
Poi, nelle altre eta della vita esiste una sorta di periodo di latenza nell’ amicizia. Forse la prima maturita. C’ e poco tempo per gli amici. Quel periodo della vita in cui si e alle prese con costruzione del propio futuro.
La nostra societa e seplicemente  complessa. Ognuno di noi vive molte vite diverse, il lavoro, gli interessi culturali etc. Per questo e naturale trovare amici in ogni singolo pezzo della propria giornata. Con la consapevolezza che un solo amico non puo soddisfare la nostra complessita..
Ma in un mondo dove la famiglia e sempre meno presente e rassicurante , ti fai aiutare dagli amici
Qualcosa cosa fai?